martedì 21 febbraio 2012

Sgabellino punto croce

Fare questo sgabellino ni ha dato molta soddisfazione: ho acquistato uno di quei poggiapiedi di legno marroni ricoperti di orridi tessuti..
L'ho smontato togliendo tutto il tessuto e l'imbottitura, e ho dipinto il telaio di legno prima scartavetrandolo con una carta abrasiva finissima, poi ho dato una mano di gesso. 
Una volta asciutto ho iniziato a verniciarlo con dei colori acrilici io ho usato un biano avorio, ho dato diverse mani di vernice.
Quando era perfettamente asciutto, ho passato in alcune parti, della carta abrasiva  fino a scoprire il legno scuro che era sotto la vernice.
Poi ho rimontato l'imbottitura e la tela Aida che avevo ricamato; ho fissato il tutto con una pistola spara punti (quelle che usano i tappezzieri e si trovano facilmente nei negozi di bricolage).
Infine con la colla a caldo ho attaccato la passamaneria di nappine così da coprire i punti sparati a fissare la tela.
Mi sono accorta di aver commesso degli errori ,ma come primo esperimento del genere non mi sembra male, che ne dite???? Baciiiiii




Particolare della gamba scartavetrata 

Particolare della passamaneria di nappine




Nessun commento:

Posta un commento