mercoledì 21 maggio 2014

What I Love 4

Buon pomeriggio a tutte allora  la quarta cosa che amo di più e'  . . . .CUCINARE!!
Allora la cosa che preferisco cucinare sono i dolci, ma in generale mi piacciono le sfide e quindi ogni cosa è un campo dove misurare le mie capacita.
Qualche anno fa, ho scoperto i Cupcake e la Pasta di zucchero, per caso il momento coincideva con un viaggio a New York dove  procurandomi gli indirizzi dei negozi piu forniti  ho comprato tutta una serie di utensili della Wilton che in Italia costano una esagerazione  e che li invece hanno tutto un'altro prezzo.
Qualche anno fa con mia figlia Ilaria ci siamo iscritte ad un corso che si teneva a Firenze organizzato dalla rivista"Sale e Pepe" ed è stato davvero divertente ed istruttivo, li ho scoperto il rabarbaro che ha differenza di quanto si possa pensare e' dolcissimo, qui a Perugia e' impossibile da trovare ma quando sono andata a Londra era in bella mostra nei supermercati così ne ho riportato il necessario per farci qualche vasetto di marmellata, buonissima!!
Allora tante parole ma credo vogliate la dimostrazione di quello che dico allora , via con le foto!!!!!
Colomba pasquale appena lievitata
torta umbra  al formaggio
bomboloni alla crema
 
Ciaramicola dolce umbro pasquale

Zuppa inglese
   
torta di complanno 

bigne alla crema
Cupcake
La ma prima torta con la pasta di zucchero
Cheesecake alle fragole
 
 
 Progressi con la pasta di zucchero

ancora progressi con la pasta di zucchero
direi un semplice Tiramisu
Ecco queste sono alcune foto,potrei aggiungere marmellate, pane fatto in casa.
Purtroppo la mia cucina non dispone dei piani d'appoggio, degli spazi necessari a muoversi comodamente nei vari passaggi, dico sempre a mio marito, scherzando, ( ma in fondo in fondo spero in u miracolo) che la nostra prossima casa avra' una cucina  grandissima con un grande tavolo dove fare tante cene in compagnia dei nostri amici.
Vorrei avere due comodi forni insomma una attrezzatura tipo quelle che vediamo nei programmi televisivi, credo pero' che dovro' accontentarmi dei miei spazi e cercare di tirar fuori dal mio forno le cose piu buone e fantasiose per tutti i miei cari.
Un abbraccio a tutte e mi raccomando non dimenticate di visitare gli altri blog che partecipano a questa iniziativa!!!!!

6 commenti:

  1. Sono ingrassata solo a guardare queste dolcezze ... ma chi se ne importa!
    Raffaella

    RispondiElimina
  2. accipicchia....i tuoi dolci sono notevoli....dovresti fare la pasticcera....glo

    RispondiElimina
  3. Bellissima passione la cucina ... anche io mi diverto molto a preparare leccornie, e come se mi piacerebbe avere una bella cucina in stile "programma televisivo! ", ma sarà in un'altra vita ;)
    Manu

    RispondiElimina
  4. Ciao, partecipo anch'io all'iniziativa. Anche a me piace cucinare, dolce o salato, indifferente, ma devo essere ispirata.
    Sei brava e alcune foto fanno venire l'acquolina..... ;)

    RispondiElimina
  5. mmmhhhhh mamma mia quei bomboloni che meravigliaaaa!!!!

    RispondiElimina
  6. Quante cose belle ho visto e sicuramente buone 😉. Ciao io vengo dall' iniziativa di Barbara.A presto!

    RispondiElimina