mercoledì 14 maggio 2014

What I Love 3

Terzo appuntamento,la cosa che  amo di più e' il silenzio, che cosa strana penserete ,però è proprio così.
Non sono di carattere una gra chiacchierona , non sono una di quelle persone che riesce ad "attaccare bottone" con chiunque e in qualsiasi posto, perfino in fila alla cassa del supermercato.
Non mi è' mai successo di tornare da una vacanza con il numero di telefono o l'indirizzo  di qualcuno con cui avessi fatto amicizia .
Ma questo non vuol dire che sono musona o noiosa anzi se mi trovo in compagnia di persone con le quali condivido i miei hobby o i miei clienti al lavoro scambio volentieri quattro chiacchere, ma mai è poi mai rinuncerei ai miei momenti di silenzio, quelli in cui faccio volare la fantasia e lascio libero sfogo ai miei pensieri, quelli in cui mi fermo di sera a guardare il cielo stellato e cerco di individuare le costellazioni che conosco, o in cui guardo la luna o ascolto il "rumore" del vento o il rifrangersi delle onde sulla spiaggia.
Mi piace camminare da sola  perché in compagnia sei quasi obbligata a parlare per far passare il tempo io invece ho come compagna solo la mia musica nelle orecchie e guardarmi intorno, osservare un albero, una nuvola . . il tutto e il nulla!
Mio marito per  fortuna apprezza questo mio lato del carattere anche  perché lui è un bel chiacchierone e parla anche per me!!

Buona giornata amiche!!!
Loredana

7 commenti:

  1. mi piace molto il tuo post, abbiamo molto in comune!!!! piacere di conoscerti mi chiamo Loredana anch'io e ti seguirò con piacere!

    RispondiElimina
  2. E' vero Lory, anche io spesso sento quasi il bisogno fisico del silenzio per raccogliere le idee e assaporare un angolo di pace. Mi piace questa iniziativa di Manu, aiuta davvero a riflettere!
    Un abbraccio,
    Piera

    RispondiElimina
  3. si, il silenzio aiuta molto a riflettere, a me per esempio stimola tantissimo la creatività!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Il silenzio....bene prezioso in questi tempi così assordanti!
    Raffaella

    RispondiElimina
  5. adoro quelle lunghe passeggiate con solo la musica nelle orecchie....e quei magici momenti di assoluto silenzio quando tutti sono a dormire e mi accoccolo sul divano a crocettare....glo

    RispondiElimina
  6. ... per me fare dei lunghi giri in moto in solitario è un po' come per te fare una passeggiata silenziosa ... il silenzio è d'oro e purtroppo non tutti lo comprendono !
    Un abbraccio
    Manu

    RispondiElimina
  7. Vi ho lette tutte, ma non ho avuto tempo di commentare e quindi lo faccio ora.
    Confesso, anch'io alcune volte ho sete di silenzio, qui siamo in 5 ed è molto difficile che ci sia silenzio............ ciaooo

    RispondiElimina