giovedì 8 maggio 2014

What I Love 2

Secondo appuntamento con questa bella iniziativa di Manuela  Albanese,oggi voglio parlarvi della seconda cosa che mi piace infinitamente: i libri!
Quando ero una bambina mi ammalavo molto spesso e amici e parenti mi regalavano puntualmente un libro.
Aprivo le pagine e le parole scorrevano veloci dando vita nella mia mente ad avventure fantastiche, naturalmente non smettevo di leggere finché non arrivavo all'ultima pagina.
Crescendo questa grande passione mi è rimasta, purtroppo il tempo che ora ho a disposizione e' molto poco quindi durante l'anno l'unico periodo in cui torno ad essere una "divoratrice" di libri e' l'estate quando sono in ferie al mare, in valigia e' maggiore il numero di libri che quello dei vestiti.
Da un po' ho acquistato un ebook  così ho risolto il problema del peso del libro ma mi manca tanto l'odore della carta e il suono delle pagine sfogliate!!
Adoro leggere il genere "giallo" ma qualche volta sento anche il bisogno di qualche romanzo che mi faccia sognare e alleggerisca le giornate.
In alcuni periodi della mia vita( leggi divorzio oppure adolescenza dei figli) non ho disdegnato libri di psicologia , diciamo che a parte i temi storici sono aperta un po' a tutti i generi!
Ed ora qualche foto:

 Questi sono alcuni libri di quando ero bambina


Questa e' una parte della mia amata libreria



Questi me li hanno regalati due gemelle compagne di scuola e sotto c'è' la loro dedica






Questi erano i miei due libri preferiti, per anni mi sono chiesta come fossero i fiori di Lilla'!!
Sotto c'è la dedica della mia maestra delle elementari facevo la Prima Comunione ed il libro era Il meraviglioso viaggio di Ulisse"







Una dedica dei miei genitori
Ecco vi ho svelato la mia seconda grande passione, ora in attesa della terza vi invito a curiosare le passioni delle altre partecipanti a questa iniziativa!
Buona serata ed un grande abbraccio!











3 commenti:

  1. Ciao bellissima!! Non vedevo l'ora di leggerti! Ah!! Pero come hai raggione, i libri sono quelli amici che non devono mancare nella vita delle persone. Mi sono piaciuti tanto quelli d'infanzia, anche io conservo quelli dei miei piccoli. Un forte abbraccio e buon inizio settimana!! ^_^

    RispondiElimina
  2. E' proprio così, la passione per i libri che inizia con l'infanzia ci accompagna per tutta la vita!
    Raffaella

    RispondiElimina