giovedì 15 agosto 2013

Quilt Gioco dell'oca

Finalmente è' finito!!!
C'è' l'ho fatta a finire questo quilt, me l'ha commissionato una mia amica per i suoi nipotini.
Debbo  ammettere che e' stato un vero impazzimento ritagliare , attaccare, cucire e ricamare le 90 caselle!!
L'idea era nata la scorsa estate, poi la sfida di progettarlo e infine di crearlo.
Ho fatto anche un dado/cuscino per rendere il lavoro più completo.
 Le caselle con le oche tre sono state ricamate sulla tela Aida per due volte, la prima dalla mia amica e purtroppo ho commesso l'errore di tagliare la stoffa della misura esatta della casella e di cucire sulla stoffa senza orlo, così man mano che cucivo sulla stoffa mi sono accorta che le caselle con la tela Aida si sfilacciavano velocemente ed ho immaginato che al primo lavaggio si sarebbero sfilacciate talmente tanto da staccarsi, così armata di calma le ho staccate tutte e le ho ricamate di nuovo.
Poi facendo un orlo tutto intorno le ho attaccate di nuovo alla stoffa, ora non si staccheranno di sicuro!!
Loredana


2 commenti: