giovedì 27 febbraio 2014

Jeans

Jeans strappato . . . . jeans rattoppato!!
Vi racconto: ho un paio di jeans che ormai hanno il loro tempo, non hanno niente di speciale se non il fatto che io dentro ci sto comodissima, ne troppo stretti ne larghi resi morbidi dall'uso al punto giusto sono il capo di abbigliamento che metto sempre in valigia.
Purtroppo l 'usura aveva provocato una lacerazione della stoffa all'altezza della tasca posteriore, non sarei mai riuscita a buttarli così ci ho messo un bel fiore, il risultato mi sembra perfetto, non troppo vistoso ma neanche banale.
Qualche mese fa ho comprato un taglio di stoffa che visto da internet mi sembrava molto bello , poi una volta ricevuto mi ero resa conto che la fantasia dei fiori era troppo grande per i miei gusti, ma è' stata  perfetta per il mio fiore, siete d'accordo??
Buona serata a tutte!!

domenica 23 febbraio 2014

Sal tea Break finito!

Buona domenica care amiche ecco appena finito il ricamo del Sal di Manuela!!
Una tazzina tirava l'altra e crocetta dopo crocetta ecco finito il ricamo.
Non ho ancora deciso come usarlo . . . Un cuscino? Non sono sicura mi sembra troppo "cucinoso", un  pannello copri forno, forse, oppure se vi va sarei contenta di avere il vostro aiuto, tutti i consigli sono bene accetti!!
Un grande abbraccio in questa giornata di timido sole!!
Loredana

martedì 18 febbraio 2014

Muddled Mystery quilt

Care amiche ecco finito il terzo blocco del Muddled Mystery Quilt di Laura Morì, e' proprio carino non vi sembra?
Questi blocchi sono abbastanza grandi e non oso immaginare a quando dovremo unirli!!
Questo sabato non avremo le istruzioni per un nuovo blocco perché la ideatrice e' impegnata a Vicenza con la fiera, dovremo aspettare un altra settimana!  Intanto anche se a rilento procede il lavoro all'uncinetto per il cuscino portafedi per mia figliae i vari Sal a punto croce.
Sto dedicando un po' del mio tempo anche a leggere la guida Lonely Planet del Messico, già perché  tra un paio di settimane si parte per una bella vacanza!!!
Notte amiche!!
Loredana

mercoledì 12 febbraio 2014

Muddled Mystery quilt 3 tappa


Ecco finita la terza tappa de Muddled Mystery Quilt di Laura Mori questa volta mi ero intestardita a leggere una misura per un altra ed ero proprio convinta, così ho perso un po' di tempo ma poi ho avuto una illuminazione e tutto si è risolto!
Sono proprio curiosa di sapere come finirà questo blocco, Laura e' veramente strepitosa, un vulcano di creatività!

Le giornate cominciano ad allungarsi, quasi quasi abbiamo guadagnato un ora di luce, che bello ,l'inverno proprio non fa per me!!!
Voglio trovare qualche altra cosa da fare, forse riprenderò qualche UFO(lavori in corso) oppure qualcosa di nuovo, ho visto un paio di progetti che stuzzicano il mio interesse, quando sono sotto pressione rendo molto meglio!!
Buon lavoro a tutte!!
Loredana

domenica 9 febbraio 2014

Sal Tea Break 2 tappa

Buongiorno!!
Sono riuscita a finire  la seconda tappa del Sal Tea Break, non ho ancora deciso cosa ci farò quando lo avrò terminato, ma lo schema e' veramente carino e sicuramente ne uscirà qualcosa di buono.
Domani si torna al lavoro dopo una settimana di assenza dovuta all'influenza, oggi abbiamo festeggiato il mio compleanno a pranzo si era riunita tutta la famiglia con figli, fidanzati e via dicendo, avevo ordinato una torta Red Velvet, in ricordo di quella mangiata a New York, debbo dire che era molto buona, ma quella newyorkese  forse x il fascino della location era insuperabile!




mercoledì 5 febbraio 2014

Muddled Mystery quilt 2 tappa

Dopo  quattro giorni di febbre stasera finalmente la temperatura e' scesa sotto ai 37 gradi, era ora !!!
La febbre non è' bastata a mettermi KO infatti ecco finito il secondo appuntamento con il Muddled Mystery Quilt organizzato da Laura Morì, sabato Laura ha già inviato la terza tappa e dato che il segreto e' quello di non rimanere indietro, domani mi metterò subito al lavoro.
Stasera mentre guardavo in televisione un interessantissimo documentario sulla pesca dei gamberi in Groenlandia ho finito anche La seconda tappa del Sal Tea Break domani vi mostrerò le foto.
Ma sapete che questa enorme nave e' in grado in 25 minuti di pulire,lavare,dividere per grandezza e inscatolare pronti alla vendita o congelare il pescato??
E' dotata di un nastro trasportatore (dove il pesce viene lavato e selezionato) lungo un chilometro, circa 15 volte la lunghezza della nave!!!
Io non amo le informazioni tecniche e non essendo cose che mi interessano non ricordo mai neanche un dato ma questo documentario mi è' piaciuto davvero moltissimo!!
La prossima volta che andrò al supermercato voglio vedere se trovo i gamberi confezionati su quella nave sulla scatola c'è' la scritta ROYAL GREENLAND!
Vi ho annoiato?
Scusate la mia divagazione . . . .
Buonanotte ,
Loredana