mercoledì 10 luglio 2013

9 Luglio - Bologna

Carissime amiche non potete immaginare cosa mi è successo ieri!!
Come vi avevo detto ieri ero a Bologna per una visita all 'università , vista la mia deformazione creativa, prima di partire mi ero documentata riguardo la presenza  di qualche negozio che poteva suscitare il mio interesse e cosa scopro: che c'è  un negozio Filomania!! Verso l'ora di pranzo dopo aver preso tutte le informazioni necessarie x la facoltà universitaria e aver girato un paio di librerie in cerca di refrigerio dal caldo umido che ci asfissiava , grazie alla tecnologia portatile(iPad e navigatore sul cellulare) abbiamo raggiunto il negozio Filomania che fortunatamente faceva orario continuato.
Nel negozio  c erano due signore carinissime(forse le proprietarie) abbiamo cominciato a parlare e guardare le stoffe e i loro lavori e una chiacchiera tira l'altra mi hanno mostrato la stanza dove tenevano i corsi di cucito e in bella mostra c'era una borsa di paglia con delle applicazioni di rose naturalmente in stoffa che sarebbe stata l'oggetto del corso che stavano tenendo in questi giorni,così  visto che il treno era alle 20,18 ed eravamo stanche di camminare sotto il sole, ho chiesto se potevano farmi una specie di corso improvvisato sulle applicazioni usate per adornare la borsa, le proprietarie sono state disponibilissime e così ho trascorso quasi tre ore in loro compagnia, provando varie macchine da cucire e prendendo spunti per nuovi lavori.
Sono uscita dal negozio con una bella scorta di stoffe e tanta soddisfazione per il piacevole imprevisto. Mia figlia ha fatto un po' di foto ma ancora non le ho disponibili appena lo saranno ve le mostrerò , intanto vi faccio vedere la borsa appena finita!!

Nessun commento:

Posta un commento