mercoledì 26 giugno 2013

Sal calendario LK 2013

Ecco  ricamata la piastrella di giugno del Sal LK ci è' voluto un po' ma alla fine c'è l'ho fatta. 
Siamo arrivate alla metà: metà' Sal,metà' anno, facciamo qualche bilancio?
In questi sei mesi sono successe un po' di cose: 
1)la salute: x fortuna i controlli medici semestrali sono tutti a posto, tra un mese sono due anni che ho fatto la quadrantectomia e a parte l'infinita stanchezza Dovuta alle terapie io mi sento bene.
2) mia figlia Ilaria finita l'università' ha trovato lavoro come commessa e dato che avevamo un piccolo appartamento ereditato dalla nonna e' andata a viverci. Così più spazio in casa ma un pezzettino di cuore che si stacca.
3) l'altra figlia Valeria ha preso la patente e non ci ha messo molto ad ammaccare la mia macchinina e in questi giorni sta facendo anche la maturità' oltre a dormire x mezza giornata e non fare niente per il resto.


4) il mio giardino e' ancora in attesa di essere sistemato (pavimentare una parte per consentir ci di mettere un tavolo dove mangiare)
5) quest'anno per la prima volta le ferie sono in forse, visto il momento economico bisogna essere prudenti
6) i miei lavori procedono alla grande e ho tanta tanta voglia di fare!!!
Buona giornata a tutte . . .

lunedì 24 giugno 2013

23 Giugno 2013

Ieri, abbiamo fatto una bella gita la meta: La piana di Castelluccio di Norcia.
Speravamo di vedere tutta la campagna fiorita invece abbiamo trovato solo una piccola zona con i papaveri, se vi è' capitato di andarci o se cercate su internet troverete foto con una bellissima distesa dai tanti colori, invece a causa del tempo dei giorni scorsi,la fioritura e' in ritardo e cosi niente a vedere.


                                                  
Come vedete e' comunque un gran bel posto!!!




Ecco l'unica zona dove si vedono un po di fiori rossi e gialli


Casteluccio di Norcia
E questi siamo io e Charlie

Guardate bene questa foto notate qualcosa di familiare?
Purtroppo l ho scattata mentre camminavo in macchina e non è completa però se guardate con attenzione,vi accorgete che sulla collina hanno piantato degli alberi formando la figura dell'Italia.
Nella foto mancano la Puglia e la Calabria .


sabato 22 giugno 2013

22 Giugno 2013

Passignano sul Trasimeno
Oggi come sabato scorso insieme ad una cara amica sono tornata a prendere il sole in questa deliziosa spiaggia adiacente  il  Club Velico a Passignano sul Trasimeno.

Dopo una assenza lunga circa 8 anni siamo tornate in questo piccolo angolo di paradiso in cui una volta alla settimana ci rifugiavamo per un paio d'ore cercando di recuperare le energie spese in una settimana frenetica trascorsa tra le corse per organizzare la vita dei nostri bambini:la scuola,lo sport,le lezioni di danza, la spesa il lavoro dentro e fuori casa.

Oggi con i figli ormai grandi e una maggiore tranquillità' data dalla consapevolezza delle nostre quasi infinite capacità' ,siamo tornate,ed una volta stese sul lettino sotto il sole estivo,il tempo sembra essersi fermato ed il tempo trascorso lungo solo 8 giorni, anziché 8 anni.


Finalmente abbiamo il tempo di prendere un libro tra le mani oppure infilare le cuffiette dell'iphone e perdere i nostri pensieri nelle note di una canzone .  

 Tante chiacchere e tanti progetti condivisi da entrambe: leggere di più in inglese, fare un corso di ricamo ,frequentare un corso di nuoto,o cercare la sera di fare una camminata al "percorso verde"


Spero che queste foto vi riescano a far capire la bellezza di questo. bel lago!
notte amiche sono stanchissima!!

venerdì 21 giugno 2013

Estate!


Finalmente estate!!!
Ebbene si l 'estate e' arrivata improvvisa e caldissima senza neanche darci il tempo di abituarci alle nuove temperature,pazienza finalmente la sera si può uscire un po' respirare l aria fresca dei vicoli del centro storico della mia città'.
Ieri sera prima uscita come vedete dalle foto c era una luce bellissima, la città e' già in fermento per l'imminente inizio della manifestazione musicale di Umbria Jazz,


Lungo le strade del centro c erano diversi musicisti che intrattenevano i clienti seduti ai tavolini di bar e ristoranti.

 Un paio di anni fa ci ho visto il concerto dei Simply Red che è' stato carinissimo, forse e'  il caso che do un occhiata al programma per vedere se trovo qualcosa di interessante
Care amiche vi aggiornerò circa i programmi così se qualcuno di voi passasse da queste parti. . . .!,,.
Notte ragazze i miei occhi iniziano chiudersi!

giovedì 20 giugno 2013

Rose e orchidee

Qualche anno fa ho comprato tre piante di rose inglesi sul sito di David Austin appena trasferita nella nuova casa, le ho piantate nel giardino sperando in una ricca e colorata fioritura, invece visto che il giardino non è' in una posizione molto soleggiata riesco ad ottenere fioriture ben misere.


 Questo e' l unico cespuglio che mi da qualche soddisfazione!
Questo fiorisce pochissimo!
Altro discorso invece per le mie adorate orchidee come potete vedere sono bellissime e sono orgogliosa di loro le curo come fossero delle bambine! 
Ho deciso che voglio aumentare la varietà dei colori appena posso faro

 A




mercoledì 19 giugno 2013

Cuscino fiore

Ecco finito il mio cuscino fiore  del Sal di Silvia - albero Dei cuori, ero molto curiosa di capire il procedimento, Silvia e' stata davvero brava e precisa nelle sue indicazioni.
personalmente  non mi sono trovata bene nel passaggio in cui dovevo attaccare i petali con la colla a caldo,  a parte il fatto che mi sono ustionata un dito (tutta colpa della mia imbranataggine) alla fine ho messo qualche punto dove serviva.
Ho usato per i petali due stoffe di colore diverso ed il risultato e' stato proprio quello che speravo purtroppo dalle foto non è' molto evidente.
Credo che ne metterò in cantiere un altro al più presto magari userò un tessuto di Cath  Kidston che avevo  comprato a Londra


lunedì 17 giugno 2013

17 giugno

Oggi ho consegnato il cuscino porta fedi spero proprio che piaccia agli sposi!
Ieri sera anzi stanotte visto che erano le due ed ancora non riuscivo a dormire mi sono iscritta al prossimo Sal di Francesca, il tema e ' :
Pincushion in cathedral Windows,questa tecnica mi aveva colpito ed essendo un po' restia ad andare d accordo con le spiegazioni avevo sempre rimandato il momento di provare a farla, ma il Sal
 di Francesca mi è sembrato l occasione giusta perché lei è sempre chiara e precisa nelle sue spiegazioni.
Ora sono l'1,14 e ancora non riesco a dormire,ho cucito fino a poco fa ma domattina la sveglia suonerà alle6,30 quindi ora vorrei proprio riuscire a dormire .
Buona notte a tutte!!!!!

domenica 16 giugno 2013

Cuscino porta fedi



Ho appena finito di cucire questo cuscino porta fedi, l'ho fatto per una cara amica di mia figlia che si sposerà' tra pochi mesi,spero le piaccia e le porti tanta fortuna!!!
Stavo pensando di confezionare anche un biglietto di quelli ricamati , non ho ancora deciso il problema sono i tanti lavori che ho in lavorazione.
Domani voglio iniziare il cuscino fiore che deve essere finito per la fine del mese, e ho in fase di lavorazione due quilt, ora basta co le chiacchiere e riprendiamo a ricamare il Sal calendario Lizzie Kate, buona serata a tutte!!!!!!

venerdì 14 giugno 2013

14 Giugno 2013

Che bella invenzione i tablet,qualche giorno fa ho fatto una pazzia(mi sembra di averlo già detto) mi sono concessa il lusso di regalar mi un IPad e' una meraviglia!!!!! Ora ad esempio che sto in ospedale aspettando per una visita oncologica, grazie al  mio IPad riesco a tenere la mente occupata senza farmi prendere troppo dall'ansia.
Vago tra i vostri blog che sono veramente ricchi di idee.
Ieri ho iniziato a lavorare ad un cuscino porta fedi che mi piacerebbe regalare ad una amica di mia figlia che si sposera alla fine dell'estate,per ora sto ricamando le iniziali degli sposi a punto croce, poi ho sempre il quadro a "paper piecing" da finire per mia figlia, il lenzuolino con gli orsetti, ilSal calendario di Lizzie Kate, poi ieri mi sono iscritta al Sal cuscino fiore di Silvia (da finire entrò il 15 giugno) e poi ho già in mente un altro paio di progetti!!
Che dite saranno forse un po' troppi? Sicuramente si ma come faccio proprio non so resistere ad una nuova idea!!!
Un abbraccio amiche

lunedì 10 giugno 2013

Mistake,,,,,,,

care amiche ho commesso un errore come vi sarete accorte, volendo fare un po' di pulizia nella memoria del mio pc mi sono messa a cancellare un po' di vecchie immagini che avevo usato nel corso dell'anno,tutta soddisfatta ultimato il folle lavoro ho spento il pc, quando poi ore dopo ho aperto il mio blog,  mi sono accorta che erano sparite tantissime immagini!!!!!!!!!! Disperata ho cercato di recuperare al danno ma non ci sono riuscita, spero mi perdoniate!    Qui a Perugia ancora piove, e l umore non è' dei migliori per fare progetti e realizzarli, ho bisogno di sole per ricaricarmiiiiii! Buona giornata a tutte,un bacio.

lunedì 3 giugno 2013

Giugno!

Buongiorno care amiche!!!!
Finalmente un po di sole anche qui a Perugia!
In questi giorni non sono stata molto presente sul mo blog ma ho avuto da fare tantissime cose  e sopratutto non sono piu stata"padrona" del mio pc visto che mia figlia se ne e'  appropriata, scrivere con il  telefonino sarebbe stata un impresa veramente ardua.
Comunque oggi mentre lei ancora dorme voglio aggiornarvi sui miei works in progress. . . .

Queste sono le foto dell'ultima piastrella del Sal calendario di Lizzie Kate, di solito non facevo in tempo a ricevere lo schema che dopo 1 2 giorni era gia ricamato  stavolta invece mi sono ridotta veramente a ricamarla ala fine del mese.


Questo invece è il bordo di un lenzuolino che ho ricamato per una cara amica: una fila di orsetti e tanti cuoricini,  non sapendo il sesso del nascituro  sono rimasta sul vago utilizzando sia il colore rosa che  il celeste.   
Ora debbo terminare un quilt che mi hanno chiesto per il lettino di un bimbo e poi debbo cominciare a lavorare al quilt/tappeto  per la mia amica Carla, mi ha chiesto di fare il gioco dell'oca, l'ho gia iniziato a progettare , abbiamo scelto le stoffe, manca solo che lo inizi.
Cercherò di tenervi aggiornate, un abbraccio a tutte!!!