lunedì 28 ottobre 2013

27 ottobre

Eccoci giunte quasi al termine di questo Sal questo e' il mio schema di ottobre, veramente era finito già da qualche giorno ma mancava sempre il tempo per pubblicare la foto.
In questi giorni a Perugia c'è Eurochocolate, la città vive una settimana di allegra confusione le vetrine di tutti i negozi sono allestite con temi cioccolatosi e sembra che dovunque si possa acquistare  cioccolata e  I supermercati ci offrono una scelta  infinita .
 Questi due ragazzi sembravano fatti  veramente di cioccolata, erano bellissimi!!! 
Uno scorcio di questa città:Perugia che considero mia per adozione.
Ora vado a mettermi al lavoro, il natale si avvicina e il tempo stringe!!!!
Un abbraccio.
Loredana


domenica 20 ottobre 2013

Diario di viaggio

Stanotte sono tornata dalla mia visita di due giorni a Vicenza ed oggi  cerco di recuperare le energie.
Bella citta', bella gita, bella fiera, non so quanti chilometri ho fatto tra i vari stand e padiglioni non volevo perdermi nulla.
Ho conosciuto la mia "amica di crocette" Manuela Albanese carinissima come immaginavo . 
Naturalmente ho trovato tante cose interessanti, tanti spunti per nuovi lavori e ho trovato qualche nuova tecnica.
  


"Mi ritorni in mente" 
Se doveste andare  a Vicenza vi consiglio il B&B San Rocco, è a 10 minuti dalla stazione, piccolo ma carino e pulito ed i proprietari sono gentilissimi, la  signora è una concertista molto simpatica  e nella casa si respira aria di arte in tanti particolari.
La mia camera


Da ricordare
La nostra colazione


 

Bambolina comprata da Emanuela Tonioni

Naturalmente sono riuscita  a trovare qualcosa da comprare, stoffe, riviste, progetti, l'uncinetto tunisino(che non vedo l'ora di provare), bottoni, e altro ancora, meno male che a Vicenza non ci vado tutti gli anni!!!!!!
Un abbraccio a tutte!!!!!
Loredana


giovedì 17 ottobre 2013

Finalmente Vicenza!!

Finalmente torno ad Abilmente Vicenza!!
Ci sono stati un po' di imprevisti tipo lo sciopero dei treni di domani giorno previsto per la mia partenza, ma la voglia di andare era talmente tanta che ieri sera mi sono messa a cercare delle alternative e sono stata fortunata ho trovato un pulman che parte da Perugia arriva a Padova forse con un cambio e poi altro pullman  Padova-Vicenza.
Cosa non si fa per un appuntamento così eccezionale!
Io è una mia amica domattina partenza alle 6,30 per il "parco giochi delle persone creative" non vedo l'ora credo che lascerò a casa le carte di credito per evitare di spendere l'impossibile in stoffe, stoffine e stoffette.
Vicenza sto arrivandoooooooooo!!

sabato 12 ottobre 2013

Nuova borsa

Allora dovete sapere che una mia collega si era innamorata della borsa di una nostra cliente,e mi ha chiesto se ero in grado di farne una uguale cosa pensate che posso aver risposto?
Adoro le sfide e le provocazioni quindi detto fatto mi sono messa subito al lavoro,ditemi voi se sono riuscita nell'impresa!!



Questa e' la borsa della nostra cliente, di lana grigia foderata con il feltro, tracolla di catena con un bordo di pelliccia di lapin.


E questa e' la mia borsa stesso punto per la lavorazione ai ferri, foderata con il feltro e bordo di codine di visone che mi ha dato la mia collega,e naturalmente tracolla di catena.
Che dite  e' venuta bene? A me sembra di si.
Domani partenza per Milano mi aspettano due giorni di analisi, visite etiche e controlli vari, ma appena tornerò al lavoro porterò la borsa alla mia collega, vi farò sapere se le è piaciuta!
Buona notte a tutte!!
Loredana





lunedì 7 ottobre 2013

Patchwork ripiegato giapponese


Salve amiche, come state???? Anche questo week end se ne va,  domani e di nuovo lunedì, questi giorni corrono proprio veloci, tra una settimana  partenza per Milano per i miei soliti appuntamenti     semestrali  speriamo che vada tutto bene!
Partenza domenica 13 e rientro martedì 15,sono previsti una serie di controlli e visite specialistiche, comincio già ad avere paura che trovino di nuovo qualcosa che non va.
Parliamo di cose più allegre:
Ecco a voi le foto del mio ultimo quilt eseguito con la tecnica patchwork di ripiegato giapponese.




Mi sembra venuto bene che ne dite?
Sapete bene che con le mani non riesco a stare ferma e poi questi giorni e' meglio che tengo la testa impegnata così ne ho ripreso un altro che avevo iniziato e poi mi sono innamorata di un paio di quilt che ho trovato su internet e vorrei provare a farne uno simile.
Vi mostro le foto:


Che dite quale è' il vostro preferito?
Io credo che preferisco il secondo quello con le girandola, mi metto all'opera e vi faccio sapere!!
Buona settimana a tutte!!
Loredana


giovedì 3 ottobre 2013

Sal & Swap Natale 2013


Ecco ho da poco finito di ricamare lo schema che avevo scelto per il Sal & Swap Natale 2013 e non vedo l'ora di spedirlo alla mia abbinata della quale naturalmente non posso rivelare il nome!!
Speriamo che le piaccia, a me piace molto.
 Ricamare sulla tela Aida blu e' stato più difficile di quello che pensavo, ho avuto bisogno di una bella luce per riuscirci.
Non so se le foto sono chiare, ho messe delle perline per fare le stelle e ho usato dei fili oro e argento per alcuni particolari.
Ora debbo decidermi ad andare a dormire domani mattina sveglia alle 6 per prendere il treno alle 7 debbo andare a fare un corso di aggiornamento a Foligno e visto che domani il Papa sarà' ad Assisi e le strade saranno alcune chiuse altre rallentate e comunque affollatissime per evitare problemi ho deciso di andare con il treno.
Buona notte a tutte !
Loredana