Buongiornoooooo!!!!!!!!!!!
Ma come vola il tempo, siamo gia a Maggio, mi accorgo di essere rimasta un po indietro con l'aggiornamento del mio blog, ma ultimamente le mani procedono molto a rilento ed più il tempo che passo a guastare le mie crocette che quello in cui riesco a ricamare davvero qualcosa.
Questi giorni ho avuto in testa tante di quelle idee che erano davvero troppe per essere realizzate tutte e così mi sono "bloccata" sarà stato il "blocco della ricamatrice"??? Chissa!
Gli incontri con le mie amiche: Marisa, Flavia, Paola e Giusy si susseguono veloci così come i loro lavori, sono davvero brave e presto supereranno sicuramente l'insegnante!
In collaborazione con la mia amica Patrizia sto pensando visto che la scuola sta ormai agli sgoccioli ad insegnare alle bambine il mezzo punto e il punto croce.
Io quando ero bambina avevo una zia che era una bravissima ricamatrice e mi ha insegnato gia da piccolina a tenere l'ago in mano così come anche l'uncinetto e la maglia ai ferri, inoltre quando frequentavo le scuole medie mi ricordo che c'era una materia: Applicazione Tecnica dovenoi femminucce imparavamo a cucire o ricamare e i maschietti facevano lavori con il traforo e il legno.
I miei figli non hanno mai fatto una materia del genere a scuola e così deduco che questa abitudine ad imparare a ricamare si è un po persa nel tempo.
Visto che la notte non riesco mai ad addormentarmi, ne ho approfittato per leggere e ieri sera ho finito di leggere"Il linguaggio segreto dei fiori" di Vanessa Diffenbaugh debbo dire che finalmente un libro che mi ha fatto tornare la voglia di leggere, ultimamente avevo trovato solo libri prevedibili e noiosi!!!
Vi terrò aggiornate sui miei progetti!!
Queste sono le foto del mio ultimo lavoro, spero vi piacciano quanto a me!
Buona giornata a tutte . . . . . .